Loading...

“SURGICAL MANAGEMENT OF MORBIDLY ADHERENT PLACENTA”

26 Gennaio 2017


Convegno
Complesso Universitario

archivio

Gennaio - Giugno

“SURGICAL MANAGEMENT OF MORBIDLY ADHERENT PLACENTA”

  26 / gennaio / 2017
  Brescia, Italia
Convegno
“SURGICAL MANAGEMENT OF MORBIDLY ADHERENT PLACENTA: HYSTERECTOMY OR CONSERVATIVE SURGICAL APPROACH?”
Brescia, 26 Gennaio 2017
Complesso Universitario di Medicina e Chirurgia – Aula E

PRESENTAZIONE
La placenta accreta è una complicanza della gravidanza che potenzialmente può mettere a rischio la vita della donna. L’incidenza di placenta accreta è aumentata significativamente negli ultimi anni e la sua gestione richiede un approccio multidisciplinare. La diagnosi di placenta accreta effettuata prima del parto consente di programmare il management chirurgico o conservativo con lo scopo di ridurre la morbilità e la mortalità materna. Durante il seminario verranno discussi indicazioni, vantaggi e svantaggi dell’isterectomia e delle diverse tecniche chirurgiche conservative che è possibile utilizzare per il trattamento della placenta accreta increta o percreta.

ISCRIZIONI
L’iscrizione è prevista accedendo, con le personali credenziali, al Portale della Formazione dell’ASST Spedali Civili di Brescia: http://formazione.asst-spedalicivili.it/Index.aspx

PARTECIPAZIONE E CREDITI E.C.M.
Secondo le indicazioni contenute nella D.G. R. n. 11839 del 23/12/2015 all’iniziativa sono stati preassegnati n. 2,8 crediti E.C.M. e la soglia di partecipazione richiesta è 100% delle ore previste. L’attestato con i crediti sarà rilasciato ai partecipanti che avranno compilato il questionario di gradimento – customer satisfaction e raggiunto la soglia di partecipazione sopraindicata.

Visualizza il PROGRAMMA.

Per ulteriori informazioni: segreteria.scbform@asst-spedalicivili.it